Home   /  Come nasce il Bodymate

Il Corpo Flessibile

Il Metodo Bodymate nasce da una lunga esperienza, maturata durante il percorso artistico e sportivo, che ha caratterizzato buona parte della mia vita.

L’esigenza di “raccogliere” gli elementi fondamentali, per una maggiore consapevolezza corporea, sono diventati primari, un diario muscolare e cognitivo, che ho coltivato e maturato, durante la mia formazione come danzatrice e come insegnante.

Un percorso di ricerca del benessere psicofisico, per migliorare la prestazione, ma soprattutto per ascoltare e percepire il corpo, in tutte le sue variabili.

L’allenamento continuo, gli infortuni, le tensioni legate ad una vita dinamica e spesso con ritmi estenuanti, hanno dererminato l’urgenza di un approndimento, sulla tipologia di allenamento e sulla reale efficacia di determinate metodologie, di uso comune.

Questo viaggio intenso e complesso nei meandri del corpo e del movimento, è stato un arricchimento straordinario, mi ha permesso di esplorare uno spazio infinito di possibilità, di ascoltare e verificare altre esperienze, di conoscere persone illuminate, che hanno dedicato la vita alla ricerca della consapevolezza.

 

Bodymate è il Corpo Amico.

Un Corpo Amico è la migliore possibilità che abbiamo.

 

Prenditi cura del tuo corpo, è l’unica casa in cui dovrai vivere.